Le 10 Auto Elettriche con la maggiore autonomia (5)

Quali sono le auto elettriche con più autonomia? Il continuo progresso delle batterie consente l'incremento delle percorrenze. Scorriamo la classifica delle auto elettriche di maggior autonomia.

6 – SKODA CITIGOe iV, SEAT MII ELECTRIC E VOLKSWAGEN E-UP! – 274 KM

La nuova Skoda CITIGOe iV è la prima auto a trazione completamente elettrica del brand. Dopo la Skoda Superb iV, è il secondo modello elettrificato di una gamma che entro il 2022 comprenderà 10 modelli.

nuova Skoda CITIGOe iV

La Skoda CITIGOe iV è disponibile solo a 5 porte e riprende tutte le caratteristiche tipiche della citycar, in una declinazione a zero emissioni: grande spazio interno rispetto alle dimensioni, agilità e ottimo rapporto “value for money”. La Skoda CITIGOe iV è dotata di una batteria agli ioni di litio con capacità di 36,8 kW, che permette un’autonomia in WLTP certificata in un range di 225–274 km. Potenza di 83 CV.

Stesse caratteristiche per la Seat Mii electric, primo modello 100% elettrico del marchio. Un’auto perfetta per la città: autonomia fino a 260 km e accelerazione 0-50 km/h in soli 3,9 secondi.

batteria seat mii electric

La Seat Mii electric può essere ricaricata sia in corrente alternata (attraverso wallbox o presa domestica), sia in corrente continua, collegandola alle colonnine pubbliche a ricarica rapida con l’assorbimento di 40 kW di potenza. In questo caso, basta un’ora per ricaricare la batteria (da 0 all’80%).

Anche la citycar Volkswagen up! si è rinnovata. La gamma (che include le versioni a benzina e bifuel benzina/metano) comprende pure l’elettrica Volkswagen e-up!, ora con autonomia fino a 260 km nel ciclo WLTP. Novità dentro e fuori. La base tecnica dell’elettrica è la stessa della Skoda CITIGOe iV e della Seat Mii electric.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia