Le 10 Auto Elettriche con la maggiore autonomia (8)

Quali sono le auto elettriche con più autonomia? Il continuo progresso delle batterie consente l'incremento delle percorrenze. Scorriamo la classifica delle auto elettriche di maggior autonomia

3 – RENAULT ZOE – 317 KM

Anche la Renault Zoe è tra le auto elettriche in commercio a superare i 300 km di autonomia dichiarata nel ciclo WLTP. A questo primato, si somma anche la velocità di ricarica del propulsore elettrico, che grazie al caricatore intelligente Caméléon è capace di adattarsi a tutte le potenze disponibili nelle varie stazioni di ricarica elettrica presenti sul territorio italiano.

Renault Zoe autonomia

Renault Zoe permette un tirata da Firenze a Milano a zero emissioni (300 km giusti giusti), oppure per evitare ansie e paure nel traffico cittadino, visto che stiamo pur sempre parlando di una compatta elettrica. Il progetto adotta una batteria da 41 kWh ed è spinto dal motore da 108 cavalli. Prezzo a partire da 26.100 euro con batteria a noleggio.

E’ in arrivo la nuova generazione, che al motore 108 cavalli affiancherà la specifica da 135 cavalli ma, soprattutto, una batteria di maggior capacità (52 kWh) e sarà garanzia di percorrenze superiori.

Grazie a queste sue caratteristiche, oggi in Italia la Renault Zoe è l’auto elettrica preferita per i car sharing elettrici in via di sviluppo, car sharing pubblici o privati, aziendali o universitari: da Milano a Palermo, da Napoli a Bologna, dal Lazio alla Puglia, dall’Umbria alla Toscana.

Leggi anche: Zoe e le formule di noleggio

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia