Le 10 Auto Elettriche con la maggiore autonomia (9)

Quali sono le auto elettriche con più autonomia? Il continuo progresso delle batterie consente l'incremento delle percorrenze. Scorriamo la classifica delle auto elettriche di maggior autonomia.

2 – RENAULT ZOE – 395 KM

La Renault Zoe è tra le auto elettriche in commercio ad avvicinarsi ai 400 km di autonomia dichiarata nel ciclo WLTP. Sul piano tecnico, la nuova generazione propone maggiore autonomia, con una batteria da 52 kWh che porta la percorrenza a 395 km. Inoltre, arriva la ricarica in corrente continua (DC). Aumenta pure il piacere di guida, grazie ad una motorizzazione più performante da 135 CV.

Nuova Renault Zoe 2020

Per quanto riguarda i servizi connessi, la nuova Renault Zoe offre l’Easy Connect. Tutto è stato pensato per offrire maggior semplicità: dai dispositivi di assistenza alla guida al display del conducente da 10”, passando per il sistema multimediale Renault Easy Link e la nuova modalità di guida (“B Mode”) che facilita gli spostamenti in ambiente urbano (permette di effettuare decelerazioni più decise, con un conseguente utilizzo ridotto del pedale del freno).

Grazie a queste sue caratteristiche, oggi in Italia la Renault Zoe è l’auto elettrica preferita per i car sharing elettrici in via di sviluppo, car sharing pubblici o privati, aziendali o universitari: da Milano a Palermo, da Napoli a Bologna, dal Lazio alla Puglia, dall’Umbria alla Toscana.

Approfondisci: primo contatto con la nuova Renault Zoe 2020

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia