Le 10 Auto Elettriche con la maggiore autonomia (10)

Quali sono le auto elettriche con più autonomia? Il continuo progresso delle batterie consente l'incremento delle percorrenze. Scorriamo la classifica delle auto elettriche di maggior autonomia.

1 – HYUNDAI KONA ELECTRIC – 449 kM

La nuova Hyundai Kona Electric 2020 è disponibile con due diversi tagli di batteria: 39.2 kWh (autonomia fino a 289 km) o 64 kWh (percorrenza di 449 km con una sola ricarica). Grazie all’adozione di un nuovo caricatore di bordo trifase da 10.5 kW, è ora possibile ricaricare la batteria più velocemente, riducendo i tempi fino al 23% (sulla versione da 64 kWh), in caso di utilizzo di una colonnina di ricarica in corrente alternata o di una wallbox compatibile.

Hyundai Kona elettrica 2020

Un’altra funzionalità che debutta sulla nuova Hyundai Kona Electric 2020 è il sistema telematico Hyundai BlueLink. Si tratta del servizio per le auto connesse di Hyundai, che, tramite app per smartphone, permette ai guidatori di gestire direttamente da remoto l’impianto di condizionamento, per riscaldare e rinfrescare l’abitacolo, ma anche accendere e spegnere l’auto, aprirla e chiuderla. Senza dimenticare la funzione di localizzazione “Car Finder”, che tiene traccia dell’ultima posizione in cui l’auto è stata parcheggiata.

Novità anche sul fronte dell’infotainment con la disponibilità del nuovo sistema di navigazione con schermo touchscreen da 10.25 pollici e un’interfaccia grafica con funzione split-screen.

Leggi anche: le caratteristiche della nuova Hyundai Kona elettrica

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia