Le 10 Auto Elettriche con la maggiore autonomia (2)

Quali sono le auto elettriche con più autonomia? Il continuo progresso delle batterie consente l'incremento delle percorrenze. Scorriamo la classifica delle auto elettriche di maggior autonomia.

9 – VOLKSWAGEN GOLF – 230 KM 

In casa Volkswagen l’era elettrica della svolta è dietro l’angolo, con la compatta Volkswagen ID.3 e la gamma di modelli su piattaforma MEB. Altro progetto di conversione della variante termica è quello della Golf elettrica.

Volkswagen e-Golf

La Volkswagen e-Golf è dotata di un pacco batterie da 35,8 kWh che assicura un’autonomia effettiva fino a 230 km.  La e-Golf monta un motore elettrico da 136 CV e scatta da 0 a 100 km/ in 9,6 secondi. La velocità massima limitata elettronicamente è di 150 km/h.

La durata della ricarica della batteria dipende dall’alimentatore di corrente: con una wallbox da 3,6 kW occorrono circa 11 ore per ricaricare completamente la batteria. In caso di ricarica a corrente continua con 40 kW (DC = corrente continua), tramite colonnina per la ricarica rapida, bastano solo 45 minuti per caricare la batteria all’80%.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia