11 Gennaio 2019

Le 6 concept car che vorremmo vedere su strada

Avviata una petizione per chiedere la produzione della Peugeot e-Legend. Ma quali sono le concept car che vorremmo vedere su strada? Dall’Audi e-tron GT all’Infiniti Project Black S, dalla Mazda Vision Coupé alla Renault Trezor, fino alla smart forease.

La concept car Peugeot e-Legend, svelata al Salone di Parigi 2018, è subito diventata uno dei prototipi più apprezzati mai realizzati dalla Casa del Leone.

Peugeot e-Legend

Il suo look vintage s’ispira alle linee della Peugeot 504 Coupé del 1969. Un design dal gusto rétro che si sposa con tecnologie moderne, a partire dal powertrain elettrico e dalla guida autonoma. Giocando queste carte, la concept car Peugeot e-Legend ha fatto breccia nel cuore degli appassionati, che addirittura hanno dato vita a una petizione per farla produrre.

Su Change.org è infatti possibile unirsi alle oltre 55.000 persone che hanno già chiesto al costruttore francese di rendere la Peugeot e-Legend un vero e proprio modello di serie.

Oltre alla Peugeot e-Legend, quali sono le concept car che vorremmo vedere su strada? Dall’Audi e-tron GT all’Infiniti Project Black S, dalla Mazda Vision Coupé alla Renault Trezor, fino ad arrivare alla smart forease.

 

PEUGEOT E-LEGEND

La concept car Peugeot e-Legend è lunga 4,65 metri (quindi, dimensioni tipiche di un’auto normale). Rappresenta un manifesto tecnologico della visione della marca, declinata su un veicolo in grado di muoversi anche in modalità autonoma, connesso con il mondo esterno, personalizzabile e con propulsione al 100% elettrica.

concept car Peugeot e-Legend design

La Peugeot e-Legend è equipaggiata con un powertrain elettrico da 462 CV e 800 Nm di coppia. Numeri che permettono di scattare da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi, per poi raggiungere una velocità massima di 220 km/h.

Nonostante le performance elevate, il prototipo garantisce un’autonomia fino a 600 km con una sola carica (in base agli standard WLTP). Il merito è della batteria da 100 kWh. Sfruttando la ricarica rapida, inoltre, è possibile ripristinare un’autonomia di 500 km in 25 minuti.

concept car Peugeot e-Legend su strada

Sulla concept car Peugeot e-Legend non mancano dettagli futuristici, come gli interni con il piantone dello sterzo retraibile quando entra in scena la guida autonoma (i sedili anteriori si inclinano), fino ad arrivare all’assistente personale a comando vocale.

Leggi anche: i 5 livelli della guida autonoma

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia