SKODA EPIQ

Con il B-suv Skoda torniamo sul pianeta terra, peraltro con una proposta di ottimo livello, sviluppata sulla nuova piattaforma MEB+ come Volkswagen ID.Polo, ID.Cross, Cupra Raval. A 36.100 euro Skoda propone la configurazione 211 cavalli, motore posteriore e batteria da 55 kWh, che assicura 441 km di autonomia al suv urbano. La potenza di ricarica di 105 kW in corrente continua è adeguata anche se non da urlo.
Approfondisci le caratteristiche del modello
MG 4 URBAN

In casa MG arriva sul mercato la 4 Urban, che non va confusa con il suv MG4, anch’esso a listino. La 4 Urban è una berlina con la particolarità di portare al debutto la batteria con elettrolita allo stato semi-solido. Due le taglie disponibili, da 43 kWh e 325 km di autonomia, 54 kWh per 416 km. Cambiano anche i livelli di potenza del motore elettrico, rispettivamente da 150 e 160 cavalli. I prezzi sono molto accattivanti per una berlina di segmento C da 4,40 metri di lunghezza e ben 2,72 metri di passo. Si parte da 25.490 euro per MG 4 Urban 43 kWh, da 27.990 euro per la variante con batteria più grande.
Approfondisci le caratteristiche del modello
SUBARU UNCHARTED

Ha un volto conosciuto e anche tutto il resto, Subaru Uncharted. Si tratta del terzo modello elettrico sviluppato insieme a Toyota, segnatamente Uncharted è la riproposizione con piccole variazioni di stile sul frontale, della C-HR elettrica. Sul mercato italiano debutta con due taglie di batteria, da 58 e 77 kWh, che permettono di percorrere 451 e 592 km. I prezzi partono da 39.900 euro per la Uncharted 58 kWh e 167 cavalli, da 44.900 euro la 77 kWh da 227 cavalli. Non manca una versione molto vivace, in grado di accelerare in 5″ da 0 a 100 orari, grazie ai 343 cavalli dei due motori elettrici.
VOLKSWAGEN ID. POLO

Per ID.Polo valgono le considerazioni tecniche fatte su Skoda Epiq, essendo progetti gemelli, differenziati nelle proporzioni della carrozzeria. La gamma ID.Polo affianca l’offerta termica e dopo l’introduzione della motorizzazione 211 cavalli, con batteria da 51 kWh, la gamma si amplierà di altre versioni meno potenti, fino ad accogliere, nel 2027 ,a ID.Polo GTI. I prezzi per guidare l’utilitaria partono da 35.000 euro. L’autonomia di marcia è più che adeguata con 454 km, com’è un elemento apprezzabile l’abitabilità interna: in 4,05 metri di lunghezza raggiunge i 2,59 metri di passo. Si starà molto comodi in 4.
Approfondisci le caratteristiche del modello
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.