7 giorni con BMW X4: il Test Drive del Suv coupé 2.0 turbodiesel da 190 CV (4)

Abbiamo provato la nuova BMW X4 nel nostro consueto Test Drive lungo una settimana. Un bel giocattolo con tecnologia e materiali top, più un corredo di effetti speciali da videogame. Nonostante l’aumento di taglia e il motore “piccolo”, il piacere di guida BMW è garantito. Ecco il diario dei nostri 7 giorni al volante del Suv coupé!

PRESTAZIONI E CONSUMI DELLA NUOVA BMW X4 2019

Giovedì

C’è chi pesta sempre come un dannato e chi sfiora letteralmente l’acceleratore, divertendosi a tenere sotto controllo i consumi dalle fenomenali grafiche di “rendering” del computer di bordo.

Nuova BMW X4 2019

Va detto che la nuova BMW X4 è un’auto che soddisfa entrambi gli stili di guida: nonostante la massa importante e un minimo di rollio per via del baricentro comunque più alto di quello di una berlina, è un’auto reattiva e svelta nelle manovre. Grazie allo sterzo pronto e incisivo i cambi di direzione sono disinvolti.

Più che la potenza abbonda la coppia (400 Nm) perciò chi cerca un’auto dinamica è appagato. Ma pari attenzione è stata posta dai progettisti all’efficienza energetica, perciò la nuova BMW X4 se maneggiata con cura consente di consumare poco gasolio. A 130 km/h in autostrada, per esempio, il trip computer arriva anche a segnare 4,5 litri/100 km. Se si attiva spesso il cruise control adattivo i consumi medi ne traggono beneficio.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia