7 giorni con BMW X4: il Test Drive del Suv coupé 2.0 turbodiesel da 190 CV (5)

Abbiamo provato la nuova BMW X4 nel nostro consueto Test Drive lungo una settimana. Un bel giocattolo con tecnologia e materiali top, più un corredo di effetti speciali da videogame. Nonostante l’aumento di taglia e il motore “piccolo”, il piacere di guida BMW è garantito. Ecco il diario dei nostri 7 giorni al volante del Suv coupé!

L’ABITABILITÀ E IL BAGAGLIAIO DELLA NUOVA BMW X4 2019

Venerdì

Il corpo vettura della nuova BMW X4 è cresciuto. Onestamente per fruire della X4 senza patemi nella quotidianità occorre un box di ultima generazione, cioè molto largo. Dopodiché la macchina fa di tutto per rendere la vita facile: la telecamera “Surround View” per esempio (Top View, Panorama View, 3D View) è un optional di qualità top.

Nuova BMW X4 2019 bianca

L’abitacolo della nuova BMW X4 2019 è piacevolmente spazioso e il bagagliaio è stata una sorpresa: più di 500 litri in configurazione normale. Salendo in montagna per il weekend, scorgo su una cascina lungo la strada il cartello “legna da ardere”. Penso al caminetto di casa. Metto la freccia e imbocco il vialetto, al termine del quale c’è una pesa per i veicoli, sulla quale bisogna mettere le ruote prima e dopo il carico.

Ebbene, sullo scontrino c’è il peso del pregiato rovere che ho appena acquistato (50 kg) e quello della vettura: 2.100 kg. Impressionante, anche perché tanto il motore, quanto l’impianto frenante non lascerebbero immaginare una massa così elevata. E mi sorge la domanda: quanto mai peserà la BMW X6?

Leggi anche: scopri le novità di BMW al Salone di Ginevra 2019

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia