Come si aggiorna il sistema multimediale di Jaguar Land Rover?
Ogni nuova auto Jaguar e Land Rover adesso è equipaggiata, di serie, con il sistema Software Over The Air (SOTA): ciò consente al sistema d’infotainment di aggiornarsi, senza la necessità di dover portare il veicolo in concessionaria.
I più recenti sistemi multimediali di Jaguar Land Rover, Touch Pro e Touch Pro Duo, adesso includono lo Smartphone Pack, con Apple CarPlay e Android Auto.
COME SI AGGIORNA IL SISTEMA D’INFOTAINMENT DI JAGUAR LAND ROVER
Nell’ambito della continua trasformazione delle capacità dei servizi connessi, oggi ogni nuovo modello Jaguar e Land Rover offre, di serie, l’aggiornamento over-the-air del sistema multimediale. Questo consentirà ad ogni cliente di ricevere i futuri aggiornamenti del software direttamente dal veicolo, senza andare dal concessionario, sfruttando solo la connessione attraverso il wi-fi o una micro Sim.
Questa tecnologia è inclusa in tutti i modelli prodotti dal 2019, ma sarà resa disponibile anche per le vetture compatibili della gamma Jaguar e della gamma Land Rover, immatricolate dal 2016, comprese le Jaguar XE, XF, XJ, E-PACE, F-PACE, I-PACE e F-TYPE; Land Rover Discovery e Discovery Sport; Range Rover, Range Rover Sport, Velar ed Evoque.
Leggi anche: con lo Smart Wallet di Jaguar Land Rover potrai guadagnare mentre guidi
APPLE CARPLAY E ANDROID AUTO
La versione più recente del sistema multimediale di Jaguar Land Rover include pure il cosiddetto Smartphone Pack di serie, che integra Apple CarPlay e Android Auto. Questo pacchetto consente a driver e passeggeri di utilizzare, a bordo dell’auto, diverse app presenti sui propri smartphone, come streaming musicale e navigatore, sfruttando il touchscreen della vettura.
“Amiamo creare ed offrire le più recenti tecnologie ai nostri clienti. Partendo dalle capacità di connessione della nuova Defender, abbiamo equipaggiato, di serie, tutti i nostri veicoli con la pionieristica funzionalità SOTA di aggiornamento degli infotainment. Naturalmente desideriamo che anche i clienti attuali possano usufruire di queste novità e perciò offriamo loro un upgrade omaggio, per estendere queste capacità ai loro veicoli, insieme agli ultimi aggiornamenti dei sistemi di infotainment Touch Pro e Touch Pro Duo. La vision Jaguar Land Rover è quella di creare esperienze che verranno amate per sempre, con i clienti al centro delle nostre attività. Questo programma è solo un modo di dimostrare questo impegno”,
Nick Rogers, Director, Product Engineering di Jaguar Land Rover.
Leggi anche

1 Marzo 2021
Tutte le novità auto di marzo 2021
Dopo gennaio e febbraio, il mercato dell’auto entra nella sua stagione più calda. Sono infatti numerose le novità auto in arrivo a…

5 Gennaio 2021
Tutte le novità auto di gennaio 2021
L’anno è appena cominciato e il mercato delle quattro ruote scalda motori e batterie. É proprio il caso di dirlo, visto che,…